Collaborazioni

LASEREVO MARCATRICI

SOLUZIONI PER LA MARCATURA LASER

LASEREVO vanta un’esperienza ventennale nel mondo della marcatura laser. Grazie al know-how accumulato negli anni, siamo in grado di fornire ai nostri clienti una gamma completa di soluzioni per la marcatura: performanti laser con sorgente in fibra, plotter per taglio e marcatura con sorgente CO2, marcatrici a micropercussione e graffio.

Abbiamo scelto con la massima accuratezza e competenza i fornitori per i nostri prodotti e possiamo così offrire apparecchiature di altissima qualità, massima affidabilità e assoluta sicurezza.

Il cliente può contare su uno staff tecnico preparato in grado di assisterlo nella scelta del prodotto più adatto alle sue esigenze, basandosi sull’analisi di processo, sulla schietta considerazione del rapporto costi-benefici, sullo studio tecnico di fattibilità del progetto.

LASEREVO si occupa di installazione, messa in opera e collaudo del prodotto. Inoltre garantisce al cliente un training efficace dell’operatore e continua assistenza nel post-vendita anche tramite telecontrollo per rispondere a ogni richiesta con immediatezza.

La versatilità dei nostri prodotti ci dà la possibilità di operare nei più diversi settori: automotive, moda, armi, componenti per l’edilizia, orologeria, meccanica, gioielleria e molto altro.

Grazie alla profonda conoscenza del settore in cui operiamo, abbiamo acquisito prestigiose rappresentanze dei migliori prodotti nel mondo della marcatura a micropercussione e graffio e in quello dei plotter con sorgente CO2 per marcatura e taglio.



ATLAS COPCO

Atlas Copco Italia S.p.A è la consociata dell'omonimo gruppo multinazionale svedese, con sede a Cinisello Balsamo, nell'hinterland milanese. In oltre sessant'anni di presenza sul mercato italiano, la società ha conquistato il primato delle vendite nei settori in cui opera, per merito della qualità dei prodotti e servizi offerti, della costante attenzione alle esigenze dei clienti, della capillare e qualificata organizzazione.  


TECNOMAGNETE SOLLEVATORE MAGNETICI

La nostra attività è la progettazione, la produzione e la commercializzazione di sistemi magnetici elettropermanenti per l’industria. Siamo in 250, uniti per trasmettere il nostro entusiasmo, la nostra competenza, la nostra esperienza nel magnetismo. La sede centrale è in Italia, a Lainate. Circa 16.000 m² su 6 edifici, 200 persone di cui 40 tra progettisti e tecnici, 2 laboratori di R&S, 20 tra fresatrici e centri di lavoro.

Abbiamo filiali in USA, Germania, Francia, Cina attive commercialmente e per supporto post-vendita. Una rete di importatori e centri di assistenza in tutti i Paesi industrializzati diffonde il nome di Tecnomagnete nel mondo. La nostra missione è introdurre il magnetismo ovunque ci sia acciaio, portando valore aggiunto per il cliente.




SOLLEVAMENTO

Puppinato è un marchio storico, una realtà leader nella progettazione, realizzazione e installazione di Gru a bandiera e carriponte per soddisfare ogni tipo di esigenza.

La sinergia nata di Puppinato & Picinque unisce in un'unica realtà tutte le nostre competenze per offrirle ai nostri clienti.

Siamo specializzati nella fornitura e assistenza di impianti di sollevamento adatti a diversi settori produttivi: numerose installazioni di gru a bandiera nel settore cantieristica nautica, carriponte di diversa tipologia, monotrave, bitrave con accessori, paranchi e argani adatti a diverse esigenze, gru a cavalletto fisse o semoventi. Inoltre abbiamo sempre disponibili gru usate per ogni richiesta ed esigenza visionabili presso nostra sede.



SEGATRICE NASTRO

MACC Costruzioni Meccaniche Srl è azienda leader nel settore della produzione di macchine segatrici, troncatrici e linee di taglio per materiali ferrosi e alluminio.

Importante presenza sul mercato nazionale e internazionale dal 1976 MACC si distingue per l’ampia scelta di modelli e la capacità di soddisfare le esigenze di un mercato globale sempre più complesso e articolato.

La produzione spazia dalla semplice macchina manuale alla più complessa linea di taglio, dalla troncatrice verticale a quella con disco abrasivo. Ogni nostro macchinario viene realizzato con cura e alti standard qualitativi.

MACC infatti continua a scommettere su un prodotto certificato ed innovativo e tramite una fitta rete di collaborazioni commerciali sia in Italia che all’estero è impegnata a curare e consolidare la propria clientela mantenendo lo stimolo alla conquista di nuovi mercati e partnership.



FILO ANIMATO

SEGATRICI A NASTRO E DISCO SEGATRICE NASTRO

La MACO S.r.l. è stata fondata nel 1982 come produttore di segatrici per il taglio angolato a disco e troncatrici per tubi e profilati metallici, espandendo in seguito la propria gamma anche alle segatrici a nastro per barre e tubi in metallo.

Il bagaglio di esperienza e l’evoluzione del mercato ha guidato l’ulteriore sviluppo dei prodotti partendo da modelli manuali e semi-automatici e giungendo oggi alla realizzazione di vere e proprie linee di taglio.

Produciamo e vendiamo macchine e impianti con carico e scarico automatico delle barre, assi mossi da servomotori e controllati da CN, specifici modelli per il taglio di tubi garantendo alta produttività, segatrici programmabili per il taglio angolato con ottimizzazione dei parametri, linee di taglio a nastro, sistemi brevettati per incentivare la produzione, soluzioni personalizzate per rispondere alle esigenze del cliente.


MG CALANDRE

La MG SRL nasce a Fossano, nel cuneese, nel 1959; fondata da Giovanni Roccia e Bruno Giraudo, muove i primi passi in qualità di officina contoterzista de la ”Bongioanni Spa”.
Nel 1981 inizia la costruzione di curvatrici per lamiera e profili che, pochi anni dopo, permette di concentrare sforzi ed investimenti atti a migliorare la produzione.
Con una succursale a Forlì, l’azienda leader nella costruzione di curvatrici per lamiera (o calandre), si è successivamente specializzata sotto la guida dei soci Massimo Roccia e Giorgio Giraudo, figli dei fondatori, e di Franco Barca che si occupa della progettazione nella filiale.

Nel 2010, con più di 60 dipendenti – tra cui molti tecnici specializzati -, la MG srl è stata protagonista dello scenario mondiale grazie alla creazione della più grande calandra mai costruita: la “MG32520Z”, è alta 7,70 mt, larga 7,10 mt, lunga 13,70 mt e ha un peso di 350 tonnellate, che gli consentono di piegare lastre di lamiera di 3 mt di larghezza spessa 25 cm.